.
Annunci online

  luigicurci [ SE CON L'ORO HANNO COMPRATO LA MIA CASA E LA MIA TERRA,LA MIA LIBERTA' SI PAGA CON IL SANGUE ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


VENTOLA PRESIDENTE DELLA BAT
Blocco IDENTITARIO
Nuova Italia Barletta
La web-TV di Nuova Italia BAT
NO DROGA
Caffè Nero
AG BARLETTA
Forum Idea Giovani
Alleanza Nazionale
Destra Sociale
Fondazione Nuova Italia
Azione Giovani
Azione Universitaria
Azione Studentesca
UGL
UGL Barletta
AZIONEfUtUrIsTa
AG Federazione Barletta-Andria-Trani
SAPPE
Fare Sicurezza
Fare Verde
La Destra - rivista sul web
L'ora della verità
Rock per la verità
Musica alternativa
Casa Pound
Cuori neri
10 febbraio
Posizione
Il Tricolore
Identità europea
L'Italiano
No Reporter
Family Pride
A destra del Giulivo
Il Giulivo -sito di satira
Barlettiamo
Barletta on line
Gianni ALEMANNO
Marcello DE ANGELIS
Alfredo MANTOVANO
Carlo FIDANZA
Roberto TUNDO
Paola FRASSINETTI
Barbara SALTAMARTINI
Oronzo CILLI
Simone SPIGA
Daniele CAROLEO
Beniamino SCARFONE
Alessandro AMORESE
Michela DANZI
Francesco SALLUSTIO
Daniele MAODDI
Federico MORETTI
Ulderico DE LAURENTIIS
Ardito
Angelo Raffaele MASTROPIERRO
Marco LATTANZIO
Claudio STELLA
Ruggiero GENTILE
Gioacchino MONTERISI
Roberto ALFATTI APPETITI
Giuseppe CALOGIURI
Anna GUARDASCIONE
Marco MILANESE
Ileana
Orpheus
VOLO
Pasquale RICCIO
Leo RICATTI
Dario DAMIANI
L'osservatore di Romano
A destra
Umberto DESIMONE
Ignazio CONI
AG Barletta
Azione Studentesca Barletta
AG Canosa di Puglia
AG Bisceglie
AN Mola di Bari
AG Acerra
AG Recale
AG Terra di mezzo Crotone
AG Giaveno
AG Brindisi
AG Roma Est
AG Firenze
AG Reggio Calabria
AG Polistena
AG Varese
AG Busto Arsizio
QENILDOR - Blog sull'Irlanda
Sardegna non conforme
Giù le mani dal gladio
BOLOGNA BUG
PZF451
Il Cammino Neocatecumenale
Info Cammino Neocatecumenale
Catechumenium
don Francesco FRUSCIO
ASD Barletta
Juventus F.C.
Drughi
Alessandro DEL PIERO
Libero
Corriere della Sera
Gazzetta del Mezzogiorno
Il Giornale
Ansa
Il Tempo
Michele GARRINELLA
Super Manu
Dario DIMASTROMATTEO
Blog Italia
Folklore barlettano

cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


21 ottobre 2008

Non ci siamo ancora

Portati a termine i lavori  dell'ex ponte levatoio ubicato all'ingresso del castello, l'Amministrazione annuncia la riapertura della biblioteca comunale che vedrà un ampliamento dei suoi orari.
Ecco come cambiano:
• Dal lunedì al venerdì (mattino) ore 9.00 / 13.45;
• Martedì, giovedì e venerdì (pomeriggio) ore 16.15 / 19.00.
TUTTO QUESTO E' INSUFFICIENTE.
Non stiamo parlando di una rivoluzione copernicana visto che rispetto ai vecchi orari verrano offerte agli studenti barlettani solo 5 ore in più di servizio.
Se consideriamo inoltre che la carenza di servizi è legata anche al numero di posti (64) significa che siamo all'ennessima promessa disattesa da parte dell'Amministrazione, promessa giunta proprio mentre Azione Giovani ed Azione Universitaria hanno lanciato la mobilitazione per aumentare posti e orari della Biblioteca.
Le quasi 41 ore settimanali di Andria sono ancora lontane e i 64 posti a sedere sono ancora estremamente insufficienti per far fronte al grande bacino di utenza.
AG e AU stanno continuando la loro raccolta firme. Tra qualche giorno presenteremo la nostra richiesta alle istituzioni locali.




permalink | inviato da luigi curci il 21/10/2008 alle 10:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


21 ottobre 2008

SCUOLA: VALDITARA, NON CI SARANNO LICENZIAMENTI. DA SINISTRA DEMAGOGIA E BUGIE

"Non ci saranno licenziamenti" con la riforma della scuola e "valorizzeremo gli insegnanti più bravi, pagandoli di più". Questi alcuni dei passaggi della videointervista che Giuseppe Valditara, segretario per il Pdl in commissione Istruzione al Senato e responsabile Scuola di An, ha rilasciato al sito www.alleanzanazionale.it.
In riferimento agli interrogativi sul tempi pieno sollevati dalle mail arrivate sulla posta del sito di An, l'esponente del Pdl ha precisato che "sarà incrementato grazie a quei risparmi di spesa consentiti dal ritorno al maestro unico. Se la preoccupazione delle famiglie è questa possiamo garantire che verrà incrementato", ha chiosato Valditara.


(per vedere il video clicca qui)




permalink | inviato da luigi curci il 21/10/2008 alle 10:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


30 luglio 2008

Precorsi gratuiti di AU

 

Seminari gratuiti per la preparazione ai test d'ingresso a cura di Azione Universitaria

Superare i test di ammissione ai corsi di laurea medico-scientifici è impresa ardua a cui contribuiscono non solo le materie oggetto del test ma anche una generale e diffusa mancanza di metodo di studio. Per questo Azione Universitaria anche quest'anno non va in vacanza e dà il benvenuto alle aspiranti matricole dell'Università di Bari attraverso un percorso di orientamento gratuito, indispensabile per superare il test di ammissione e accedere ai corsi di laurea delle facoltà medico-scientifiche. Due settimane di formazione gratuita per la preparazione ai test d'ingresso per accedere ai Corsi di laurea a numero programmato della facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Farmacia e Ctf, Scienze Biosanitarie e Scienze Biotecnologiche, Biologia Cellulare e Molecolare.
I precorsi colmano le lacune istituzionali che provocano per i nuovi iscritti un senso di disarmante disorientamento, e si pongono l'obiettivo di coniugare il riconoscimento dei meriti personali alla possibilità di dare a tutte i neo iscritti la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni.
La crescente fiducia degli studenti e l'altissima percentuale di frequentanti che, successivamente, sono riusciti a superare il test di ammissione hanno fatto dei seminari di AU un'esperienza unica nel panorama dell'associazionismo studentesco: nessuno a Bari e in Italia è mai riuscito a realizzare un'iniziativa didattica così d'avanguardia, unita a un'organizzazione solida, senza chiedere alcun sacrificio economico ai partecipanti.
I seminari si svolgeranno presso le Aule della facoltà di Medicina all'interno del Policlinico di Bari e si terranno nel mese di agosto, dal 18 al 30. Le lezioni, completamente gratuite, si terranno ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 (sabato pomeriggio esclusi) con pausa pranzo presso strutture convenzionate e saranno tenute da docenti, dottorandi e specializzandi che affronteranno le materie oggetto della prova di ammissione con esercitazioni pratico-teoriche in Logica e cultura generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica e si concluderanno con una simulazione del test.
Durante le lezioni, inoltre, verrà gratuitamente distribuito del materiale didattico utile a seguire con maggiore semplicità le lezioni frontali e indispensabile per favorire l'approfondimento a casa degli argomenti affrontati durante le lezioni.
Per iscriversi ai precorsi o per ottenere ulteriori informazioni: Azione Universitaria Medicina, 080.5478601; Viviana Bruno, 339.8442476; Demetrio Mastrogiacomo, 346.7501713; Alessandro Blasi, 329.1576727; Noemi Cascione, 333.9166518.




permalink | inviato da luigi curci il 30/7/2008 alle 18:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 giugno 2008

Secondo Campo Nazionale di Azione Studentesca

 

   AZIONE STUDENTESCA

In attesa di ricevere informazioni più dettagliate, informo tutti i ragazzi in età scolastica che anche quest'anno ci sarà il Campo Nazionale di Azione Studentesca, ripetendo l'ottimo ed utile  evento che l'anno scorso si è tenuto in Umbria.
Anche quest'anno il Campo, che avrà per titolo "Rivoluzionari per tradizione" sarà occasione per gli studenti militanti di tutta Italia di AS per incontrarsi e discutere di politica...senza trascurare il mare.
L'appuntamento quest'anno è in Croazia, nella nostra amata Istria. Il Campo si svolgerà dall'11 al 13 luglio a Medolino, un paesino di mare nei pressi di Pola.
In una nota di Michele Pigliucci, responsabile nazionale di AS, si legge che "il Campo avrà lo scopo di farci riscoprire lo spirito rivoluzionario che è proprio dell'essere giovani e che vogliamo declinare con la cultura: il programma è in fase di preparazione, ma alcuni intellettuali ci racconteranno come secondo loro declinare il recupero del senso rivoluzionario della cultura e della scuola come fucina di idee in un mondo figlio del '68 che ha fatto dell'assenza di cultura un'ideologia."
Note: il viaggio è a carico dei partecipanti fino a Venezia. Dal capoluogo Veneto saranno disponibili pullman gratuiti (solo per venerdì) che porteranno i ragazzi al campeggio. Per gli studenti delle Regioni più lontane (Sud e isole), sono previsti rimborsi.
Essendo il campeggio in Croazia è necessario fornirsi, oltre all'ovvia Carta d'identità, del gratuito modello 111 che si può richiedere presso la propria Asl. Ognuno dovrà provvedere alla propria tenda ed è doveroso ricordare che occorre cambiare la moneta visto che in Croazia non c'è l'Euro.
Per aderire inviare una mail all'indirizzo  campo@azionestudentesca.org indicando nome, cognome e data di nascita. Nei prossimi giorni ci saranno informazioni dettagliate sul programma del Campo!




permalink | inviato da luigi curci il 24/6/2008 alle 11:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


29 ottobre 2007

Successo di Azione Universitaria Bari

  

 GIUSTIZIA FATTA A BARI!
Soddisfatti della sentenza, ma non del sistema

"Esprimo riconoscimento e soddisfazione per l'impegno svolto dai ragazzi di Azione Universitaria a Bari che avevano presentato il ricorso collettivo al TAR vinto oggi permettendo così l'ingresso dei ragazzi meritevoli a Medicina" Commenta Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria, il movimento studentesco di destra che aveva guidato le proteste studentesche e si era fatto carico economicamente dei costi del ricorso, permettendo agli studenti di ricorrere al TAR senza oneri.

"Giustizia è fatta! Ha vinto il buon senso, la giustizia e la logica. Un gruppo circoscritto di indagati non poteva dettare l’agenda degli studenti onesti."Così commenta Gennaro Rossi, Presidente Provinciale di AU Bari "Ci voleva una sentenza del Tar per scrivere la parola fine su una vicenda che per colpa di qualcuno si è protratta più del dovuto, sconfinando addirittura nell’accanimento.
Oggi parlare di studenti onesti non è solo un’efficace formula giornalistica, ma è un certificato emesso dal TAR sulla rettitudine comportamentale della stragrande maggioranza degli studenti che hanno passato i test di ammissione. Non c’erano le ragioni per annullare il concorso e Azione Universitaria è stata l’unica associazione studentesca, nell’indifferenza generale, a sostenerlo. Abbiamo presentato dei ricorsi per difendere questi studenti e la nostra coerenza è stata buona alleata di quei ragazzi messi in discussione nella loro moralità e vessati da un sistema accademico che fino a questo momento non gli ha voluti accogliere. Prima della decisione del Tar abbiamo chiesto al rettore di allargare la graduatoria a 400 posti, ora anche sulla base delle pertinenti riflessioni della magistratura chiediamo a Petrocelli di prendere atto della situazione e di ripristinare l’autonomia e le funzioni proprie dell’istituzione universitaria fino a questo momento sacrificate sull’altare del giustizialismo a buon mercato.
"Certo non siamo soddisfatti della situazione che si è creata." riprende Donzelli "I test contenevano errori e il sistema, così come è impostato, permette situazioni dove è facile essere scorretti. La sentenza del TAR limita i danni, ma il sistema dei test di ingresso alle facoltà a numero programmato deve essere rivisto"
Bari, 26 ottobre 2007




permalink | inviato da luigicurci il 29/10/2007 alle 13:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 ottobre 2007

Candidati a Rappresentanti d'istituto di AS

 dal blog di AS Barletta www.azionestudentesca.splinder.com

Ebbene si ragazzi,  dopo anni, Azione studentesca è ritornata nelle scuole e lo ha fatto nel migliore dei modi.Infatti As ha espresso i suoi candidati in entrambi i licei di Barletta.
Per  quanto riguarda il Liceo Classico "A. Casardi", As ha presentato la candidatura di Annarita Porcelluzzi rappresentatnte unica della 3a lista.
Nel Liceo Scentifico "C.Cafiero" invece sono ben 7 le candidature di Azione studentesca appartenenti ad un unica lista che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni.Tuttavia c'è già la certezza di chi saranno i candidati e cioè: Cortellino Andrea; Seccia Daniele; Daloiso Giuseppe; Barile Simone; Cinquepalmi Gabriele; Di Miccoli Vincenzo, Alessandro ; Gissi Giuseppe...
Ragazzi ci aspettiamo il massimo sostegno da ognuno di voi anche solo spargendo la voce delle nostre candidature!
A tutti i candidati buon lavoro !!!




permalink | inviato da luigicurci il 26/10/2007 alle 20:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


12 ottobre 2007

Comunicato di AU Bari

 

  
AZIONE
UNIVERSITARI

 


Ateneo Barese

A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA

LORO SEDI

Oggetto: VENERDI’ 12 OTTOBRE ORE 17 FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA: CONFERENZA STAMPA AZIONE UNIVERSITARIA

E’ indubbio che l’Ordinanza del Tar ha prodotto delle ripercussioni sull’organizzazione dei corsi e sull’inizio delle lezioni per i corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria.

Vi è infatti una oggettiva asimmetria tra i tempi dell’indagine penale e le esigenze dell’università legate alle funzioni proprie di ogni Istituzione universitaria, riassumibili nel:

  • garantire il buon andamento dei corsi;
  • tutelare il diritto allo studio per gli studenti che hanno accordato fiducia all’Università di Bari per la propria formazione culturale.

Il tempo e le finalità dell’istituzione universitaria non possono essere quindi condizionati sine die da quelli, ovviamente più lunghi, in ordine all’accertamento dei profili penali per questo Azione Universitaria, anche sulla scorta dell’indagine penale in essere sui concorsi, finalizzata individuare i comportamenti contra legem dei singoli, si è fatta portavoce nell’odierno Senato Accademico di una proposta tesa a salvaguardare la posizione dei singoli e a recepire gli eventuali rinvii a giudizio dei candidati che hanno barato.

Un atto d’impulso politico e svincolato dai lavori della magistratura che potesse ridare dignità e buon senso a una vicenda oggettivamente per tutti annosa.

Il rettore ha però appena rigettato la nostra proposta .

Illustreremo la proposta all’interno di una conferenza stampa convocata per oggi, venerdi’ 12 ottobre alle 17 presso la facoltà di Giurisprudenza.

Distinti saluti

(f.to)Gennaro ROSSI

Presidente provinciale AU BARI

BARI, lì 12 ottobre 2007 ore 16,00




permalink | inviato da luigicurci il 12/10/2007 alle 19:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     luglio       

 

Francesco Ventola Presidente - L'uomo della provincia

   FRANCESCO VENTOLA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA BARLETTA - ANDRIA - TRANI

  


Profilo Facebook di Luigi Curci 

MI PRESENTO::
Sono Luigi,ho 27 anni,sono barlettano,
laureando in giurisprudenza presso l'Università degli studi di
Bari.Dopo aver fatto politica
a livello studentesco,ho
aderito ad AZIONE GIOVANI nel settembre 2000
divenendone immediatamente un attivo militante;dopo
 poco mi sono iscritto ad ALLEANZA NAZIONALE.Nel
maggio 2002 mi sono candidato alle elezioni per il
rinnovo del Consiglio di Circoscrizione (Circ.
Borgovilla-Patalini) venendo eletto con 163 preferenze
(primo della lista) e ricevendo dalla Segreteria di Partito
la nomina di capogruppo(mandato decaduto nel maggio 2006).
Dal novembre 2005 sono dirigente provinciale di Azione
Giovani con incarico al Dipartimento Cultura.Dal gennaio
2006 Presidente cittadino di AREA.
Dal dicembre 2006 Vicepresidente del Circolo Territoriale
di AN Barletta "X medaglie d'oro".
Dal settembre 2007 Commissario del Circolo Territoriale
di AG Barletta "Corrado Cardone".


   
   
Posta elettronica e contatto MSN:
luigicurci@fastwebnet.it


PROSSIMI APPUNTAMENTI:



 








 






Campagna anti troll


  





5 per mille

http://www.fondazionenuovaitalia.org/lafondazione/5x1000.php



 Una veduta di Via dei Fori Imperiali invasa dai manifestanti - Foto di Enrico Para



Azione Giovani per Barletta:filmato di denuncia sul degrado della nostra città
                


     

 

 

 

                foto:
(manifestazione a Roma del 2 dicembre 2006)

 

     




con Alemanno dopo l'inaugurazione della campagna elettorale a Barletta per le Politiche 2008



con Mantovano dopo un convegno a Barletta 








   
     

SU BOLOGNA VOGLIAMO
LA VERITA'.CIAVARDINI INNOCENTE!
http://altaforte33.altervista.org/


 


Fare Verde


                  

       
           FONDAZIONE NUOVA ITALIA


tit1


 



 (momenti di politica e militanza della Destra Sociale Barlettana)

 

            

 

 





(manifestazione a Roma del 13 ottobre 2007):





(manifestazione a Bari del 19 gennaio 2008)





 



 




 



                                                             
    
Googleilcannocchiale                                                                   

La rivista della Destra Sociale:

abbonamenti